martedì 3 gennaio 2012

la befana nel carcere REBIBBIA roma

COMUNICATO STAMPA


La Befana in carcere
Iniziativa a favore dei figli delle detenute di Rebibbia.

Il 6 Gennaio alle ore 15.00 nella sezione femminile del carcere di Rebibbia arriverà la Befana per i figli delle detenute. La manifestazione, promossa dal Garante dei diritti delle persone private della libertà personale di Roma Capitale, Filippo Pegorari, su i-niziativa della cooperativa sociale Infocarcere, rientra nel progetto denominato “Un sorriso per…” in collaborazione con la casa editrice “Herald Editore” di Roma ed il supporto dell’Associazione Culturale “Gruppo Idee” e dell’Associazione Naschira.
Nella mattinata è prevista la lettura di alcuni stralci della fiaba “La Fantasiosissima Nullastopoli” con il testo di Virginia Barrett e le illustrazioni di Elvino e Patrizio E-cheoni, un giovane “pittore” di 11 anni. Voci recitanti: Virginia Barrett e Marcia Sedoc. Inoltre saranno distribuiti doni a tutti i bambini presenti nel nido del carcere, grazie alla cooperativa sociale Inopera.

Il progetto nasce dalla volontà di destinare parte del ricavato del libro della Barrett ad iniziative di formazione per i bambini che vivono in carcere con le proprie madri e si svilupperà nell’arco dell’anno 2012 anche a livello nazionale. Sono previsti incontri nelle carceri di altre città.


Roma 3 Dicembre 2012



Ufficio Stampa
Roberto Boiardi
Tel. 06.97279154 Cell. 333.6047147

Carlotta Di Santo
Cell.392.5335829

Nessun commento:

Posta un commento